Il gioco con mouse e tastiera su PlayStation 4 è più che altro un sogno. Con una così vasta gamma di controller, è difficile pensare a uno con cui essere soddisfatti. Finora ho provato tre controller e un pad per la mia PS4. Non ho ancora deciso se voglio davvero un controller con mouse e tastiera o se voglio solo giocare con i miei amici. In ogni caso, sono felice che Sony abbia finalmente riportato alcuni vecchi preferiti come Guitar Hero e Dance Central.

Il gioco con tastiera e mouse sulla PS4 funziona più o meno come sulle console PlayStation originali. La differenza, tuttavia, è la dimensione e il numero di pulsanti della PS4. Ora, si può essere dettagliati quanto si vuole e avere un sacco di pulsanti. Il game pad ha quattro pulsanti, proprio come il controller originale. Per la maggior parte, preferisco usare un game pad perché mi piace essere in grado di muovere il mio corpo mentre gioco. Tuttavia, posso capire perché alcune persone preferiscono un mouse e una tastiera. Con uno schermo più grande, sarebbe più facile usare un pad più grande.

Il bello del nuovo controller è che è Bluetooth, il che significa che può connettersi alla vostra PS Vita nello stesso modo in cui lo fa la vostra PSP. Questo renderà la condivisione dei giochi con gli amici ancora più facile. Mentre ci sono molte altre grandi caratteristiche della nuova console, il gioco con tastiera e mouse su PlayStation 4 sembra essere il mio preferito.

Possiamo dire che se avete effettivamente bisogno di un mouse per il gaming occorre fare una serie di considerazioni specifiche soprattutto perché se si gioca ad alti livelli ovviamente si avrà bisogno di avere delle disposizioni particolari dei vari strumenti da usare. Una delle prime cose che dobbiamo cercare in un mouse ottimo per il gioco è effettivamente il valore dei dpi che troviamo nei mouse, come minimo infatti sono ottimi i mouse che hanno un dpi dai 1600 a salire, questo perché ci consente davvero di avere la massima mobilità e soprattutto una velocità esponenziale che cresce con la crescita del valore dei dpi. Questo valore nei mouse migliori lo possiamo direttamente settare in base a ciò che ci occorre fare, è ovvio, ma anche in base al tipo di schermo su cui lo andiamo ad utilizzare.

Per maggiori informazioni clicca qui.